Cremazioni

Servizio di cremazione a San Vito dei Normanni

Attiva da anni e con un personale preparato e dotato di qualità umane, la nostra agenzia di onoranze funebri La Pietà è pronta a offrire un servizio completo alla clientela. Oltre all’assistenza disponibile 24 ore su 24 e alla gestione di tutti gli aspetti della cerimonia ci occupiamo anche di cremazione a San Vito dei Normanni.

Contattate la nostra sede per maggiori informazioni su questa pratica e sull’iter burocratico da rispettare per veder rispettata la volontà vostra o di un vostro familiare.
Contatti

Le autorizzazioni necessarie alla cremazione

Per presentare una domanda di cremazione è necessario assicurarsi che la persona scomparsa abbia chiaramente richiesto questa procedura, con un lascito testamentario o l’iscrizione alla So.Crem. 

Successivamente è necessaria l’autorizzazione del sindaco del comune di residenza. È necessario presentare il testamento, il certificato di morte e il nulla osta dell’ASL. In assenza di testamento i familiari di pari grado possono firmare una dichiarazione congiunta per attestare la volontà del defunto.

Per maggiori informazioni sulla cremazione a San Vito dei Normanni la nostra agenzia è sempre disponibile per consulenze e assistenza.
Servizi

La destinazione delle ceneri dopo la cremazione

Il secondo aspetto importante da determinare per ogni cremazione a San Vito dei Normanni è l’affidamento o la dispersione in natura delle ceneri. Per la custodia domestica è spesso sufficiente segnalare il responsabile e il suo domicilio, mentre per la dispersione bisogna richiedere l’autorizzazione al comune e rispettare le specifiche norme locali.

Presso la nostra sede abbiamo tutto il necessario per la cremazione a San Vito dei Normanni e una vasta selezione di urne di elevata qualità adatte per tutte le esigenze.
Contatti
Share by: