Cremazioni

A disposizione a San Vito dei Normanni per l'organizzazione delle cremazioni

La cremazione è una pratica funeraria sempre più diffusa, anche nel nostro Paese.
La Pietà è a disposizione delle famiglie di coloro che avessero espresso la volontà a ricorrervi, occupandosi di ogni aspetto e offrendo ogni informazione.

Potete rivolgervi all'agenzia di San Vito dei Normanni per l'organizzazione delle cremazioni, incluse le autorizzazioni, i trasporti e la polizia mortuaria.
Contattateci ora

Le autorizzazioni necessarie alla cremazione

In primo luogo, è necessario ricevere l'autorizzazione al rito crematorio da parte del sindaco del comune di residenza della persona scomparsa.

Si deve presentare una documentazione che comprende il testamento del defunto contenente la volontà di ricorrere alla cremazione, il certificato di morte preparato dal medico curante e il nulla osta dell'ASL.
Qualora non vi fosse un testamento, i familiari di pari grado devono procedere alla firma di una dichiarazione giurata, con la quale si attesta la volontà del defunto.

La Pietà è comunque a vostra completa disposizione a San Vito dei Normanni per qualunque informazione e per aiutarvi nell'organizzazione della cremazione.
Servizi

La destinazione delle ceneri dopo la cremazione

Presso la sede dell'agenzia funebre La Pietà a San Vito dei Normanni potrete scegliere tra un curato assortimento di urne cinerarie di elevata qualità.
Per quel che concerne ladestinazione finaledelle ceneri al termine della cremazione, a seconda delle volontà è possibile ricorrere alla tumulazione, all'affidamento presso l'abitazione dei parenti o alla dispersione nelle apposite aree naturali, da compiersi secondo quanto prescritto dalla legge.
Contatti
Share by: